SALUTE

Micosi del piede e delle unghie: quali sono i pericoli che si annidano in questa malattia e quali sono i modi per sbarazzarsene?

Conduttori: Secondo le statistiche, quasi una persona su cinque soffre di una malattia fungina ai piedi e alle unghie. Le cause di questi disturbi sono diverse, da un sistema immunitario indebolito a scarpe che non sono adatte ai vostri piedi.

Oggi, un medico esperto di queste malattie, Alessandro Murialdo, vi parlerà dei più moderni sviluppi nel campo della medicina che vi permetteranno di liberarvi della fastidiosa e pericolosa micosi dei piedi e delle unghie in un mese a casa vostra.

Alessandro Murialdo: Oggi, cominceremo la nostra discussione dicendo che ci sono molte persone che considerano la micosi dei piedi e delle unghie solo un difetto estetico che non comporta danni alla salute. È davvero così? Scopriamolo!

Alessandro Murialdo nel programma "Cure fai da te" ci svelerà come curare la micosi dei piedi e delle unghie

Il fungo dei piedi e delle unghie, il cui nome medico è onicomicosi, comporta una seria minaccia per la salute nei suoi stadi più avanzati. L'onicomicosi persistente può provocare reazioni allergiche, indebolire il sistema immunitario e causare l'esacerbazione di malattie croniche. Questo significa che se soffrite di malattie croniche, allora lo sviluppo del fungo ne aumenterà il rischio di esacerbazione!

E di conseguenza, un semplice problema ai piedi e alle unghie può essere molto pericoloso! In questo contesto, è necessario che teniate presente le seguenti considerazioni:

Per prima cosa, un fungo non è "un semplice problema dei piedi e delle unghie," ma un'infezione parassitaria completa del corpo. Questo problema ai piedi e alle unghie è causato da parassiti che penetrano nel corpo e lo usano come rifugio. In secondo luogo, il fungo in sé non costituisce una minaccia letale, ma agisce come agente catalitico per le malattie di cui già si soffre.

In parole povere, se soffrite di problemi cronici, ad esempio allo stomaco o al fegato, allora la presenza del fungo avrà un impatto negativo sul sistema immunitario e aumenterà automaticamente la possibilità che tali problemi cronici si esacerbino.

Alessandro Murialdo: Elenchiamo ora i sintomi dell'onicomicosi

Quali sono i primi sintomi di onicomicosi? E come si può diagnosticare se è già in atto?

Elenchiamo ora i sintomi dell'onicomicosi

  • - Lacerazioni degli spazi interdigitali (di solito, tra il primo e il secondo e tra il quarto e il quinto dito)
  • - Protuberanze sulla pelle
  • - Prurito
  • - Arrossamento
  • - Bruciore
  • - Pelle delle dita inspessita, unghie fragili e danneggiate


Comincia tutto nell'area dei piedi, più comunemente negli spazi interdigitali. DI solito, il primo sintomo della presenza di un fungo è la desquamazione della pelle, accompagnata da bruciore e prurito.

Secondo le nostre statistiche, circa il 20% della popolazione italiana soffre di micosi. Alcuni sono ancora allo stadio iniziale, perciò è facile da debellare, ma in certi casi la malattia è in stadio avanzato e ci vorrà del tempo perché il trattamento agisca. Il problema è anche che non tutti si rivolgono al medico. Per qualche ragione, molto pensano che il fungo sparirà da solo come per magia e che tutto tornerà nella norma. Ma i parassiti non spariscono se non vengono contrastati e così il fungo si espande a tutto il corpo, dalle unghie alla gamba.

Trattamento della micosi

Ora finalmente arriviamo alla parte più importante, come curare il problema. Il trattamento tradizionale, che effettuiamo spesso nelle nostre cliniche, prevede la rimozione chirurgica delle unghie con un periodo post-operatorio di 1-2 mesi. Dal mio punto di vista, si tratta di un metodo un po' barbarico per il XXI secolo. Ma i medici delle nostre cliniche lo effettuano nel 99% dei casi! Alzate la mano se non vorreste risolvere questo problema con un'operazione!

Alessandro Murialdo Beh, vedo un sacco di mani alzate!

Ad oggi, vi sono metodi molto più convenienti per trattare il fungo dei piedi e delle unghie, e stiamo tentando di introdurli nel sistema sanitario nazionale.

I centri specializzati offrono già ai pazienti diversi metodi per eliminare la micosi. In questo caso, il deterrente principale è il prezzo. Il costo di una procedure di rimozione del fungo è di circa €1000. Ovviamente non è alla portata di tutti.

Ma non sono venuto in trasmissione oggi per terminare il programma su questa nota pessimistica. Anna Stefani, che ha sofferto di un caso di onicomicosi trascurata solo un mese fa, mi aiuterà a infondere un po' di ottimismo. Lei si è curata con una crema speciale per il trattamento di funghi e parassiti.

L'ospite del programma

Anna Stefani

Nei nostri centri, abbiamo cominciato degli studi indipendenti su questa crema. In base ai risultati, possiamo dire che la crema aiuta tutti i pazienti. Nel 97% dei casi, elimina completamente il fungo dai piedi e dalle unghie. Dopo l'eliminazione, la crema può anche essere usata come mezzo preventivo per infestazioni future, che, a seconda delle situazioni, possono accadere in qualsiasi momento. Per quanto riguarda il prezzo, la crema Fungalor è 30-40 volte più economica di un trattamento nei centri medici specializzati. E la sua efficacia è persino maggiore.

Ecco le foto di Anna (era una delle partecipanti ai test medici). Questi sono i risultati dopo 30 giorni di utilizzo della crema:

I risultati dopo 30 giorni di utilizzo della crema

Siamo convinti al 100% dell'efficacia della crema

Innanzitutto, si tratta di un prodotto ufficialmente brevettato che ha superato i test clinici. Poi, dato che non ci fidiamo delle statistiche ufficiali, l'abbiamo testato noi stessi sui pazienti. Come ho già detto, ha dato ottimi risultati. La crema Fungalor contiene i seguenti ingredienti: arnica, che ha effetti antibatterici e lenitivi, elimina il prurito e ha un effetto antimicotico; la canfora disinfetta e il mentolo aiuta ad alleviare il dolore; la camomilla fornisce effetti rilassanti, lenitivi e antinfiammatori; la salvia guarisce e combatte l'infiammazione; ultimo ma non ultimo, l'olio d'oliva, che ammorbidisce la pelle dopo una lunga giornata di lavoro. La crema elimina il fungo (compresi i parassiti che si possono rimuovere solo chirurgicamente) e risolve molti problemi, quali prurito, desquamazione, sensazioni fastidiose e cattivo odore.

Si tratta di un rimedio davvero unico che sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo. Il Ministero della Salute ha stabilito che il prodotto venga venduto solo al suo prezzo di produzione, ovvero, in termini commerciali, ad un prezzo equivalente al suo costo. Gli italiani potranno godere del prodotto al prezzo più basso possibile. Ora è possibile acquistare la crema su internet. Chiunque può facilmente effettuare un ordine e comprare questo rimedio per uso personale. La consegna avviene per posta o via corriere (pagamento in contrassegno e dopo controllo del prodotto) e non servono capacità particolari per applicare il prodotto.

Prodotto naturale per la micosi del piede e delle unghie

Attualmente, il prodotto è disponibile solo sul sito ufficiale. Abbiamo cercato di negoziare con un circuito di farmacie, ma tutte vorrebbero guadagnare di più su Fungalor. E la nostra posizione, come anche quella del Ministero della Salute, è antitetica: dovrebbe essere venduto ad un prezzo minimo perché possano permetterselo tutti (il che è fondamentale data la diffusione della malattia).

Ci sono restrizioni per l'applicazione della crema?

La crema Fungalor non è un prodotto chimico, perciò non ha controindicazioni. Durante i nostri testi, abbiamo dato la crema a 17.254 pazienti e nessuno è risultato allergico ai suoi ingredienti. La crema non provoca danni alla salute e aiuta il corpo a sbarazzarsi di vari tipi di fungo, compresi i più pericolosi attualmente esistenti. Vorrei anche segnalare che la crema può essere usata sui bambini.

In conclusione, vorrei menzionare un vecchio proverbio: "Hai voluto la bicicletta, ora devi pedalare." La micosi non è solo un difetto estetico, è una malattia seria che può portare a gravi conseguenze. Fareste meglio a prendervene cura subito, prima che sia troppo tardi.

P.S.: Siamo stati contattati dai produttori della crema. Vogliono offrire agli spettatori l'opportunità di ordinare Fungalor a metà prezzo!

Il sito ufficiale di FUNGALOR

State bene e alla prossima!

Alessandro Murialdo, il programma "La TV della Salute"

Commenti:

Ultimi commenti alla trasmissione, 30 su 426

Vittoria Acireale

Non avevo visto le informazioni sul contrassegno sul sito. Il contrassegno è sicuro, ordinerò anch'io il prodotto.

olak88 Bari

Anch'io condividerò la mia gioia con voi. Le mie unghie erano completamente danneggiate e mi facevano male. Ho provato a trattarle con uno smalto apposito e con delle pastiglie. Lo smalto ha avuto solo un effetto temporaneo. Ora sto usando la crema Fungalor, potete vedere i risultati nella foto. La applico sulle unghie da 3 settimane, ma ho deciso di seguire il trattamento completo (1 mese).

Filippo Ligresti Recanati

Grazie per il consiglio. Finalmente mi libererò del fungo. Ci prendiamo così tanta roba nel corso della vita!

Francesca Milano

Ho letto i commenti e ho capito di dover ordinare :) Lo faccio subito!

Il sito ufficiale di FUNGALOR